Funzioni

SIGLA I DOCUMENTI CON LA TUA FIRMA

Puoi finalmente firmare documenti digitali con la tua firma autografa.  

IoFirmo è la FEA.

La FEA (Firma Elettronica Avanzata) ti consente di siglare documenti, in formato digitale, con la tua firma autografa, in piena rispondenza alla normativa_ eIDAS.

IL TUO TIMBRO O IL TIMBRO DI ALTRI FIRMATARI

IoFirmo consente di apporre il tuo timbro o il timbro di altri firmatari su qualsiasi documento digitale.

Timbrare con il tuo timbro e, acquisire il timbro di altri firmatari in tempo reale, ovunque tu sei.

Due importanti funzionalità che si aggiungono al panorama degli strumenti operativi per i documenti digitali_pdf_ che rendono il lavoro in mobilità più efficiente e completo che trasformano il tuo ufficio in un ufficio 4.0.

ASSEMBLA E ORGANIZZA DOCUMENTI

Con IoFirmo sarà semplice organizzare documenti con i contenuti desiderati.

Utilizza la funzione “Assembla Documenti” per unire più file.

Ottieni un singolo documento e, sarà più semplice gestirlo.

Un unico file da archiviare, da condividere con altri e/o raccogliere le firme di altri firmatari.

LAVORA OVUNQUE SEI

Con IoFirmo trasformi il tuo dispositivo mobile in ufficio 4.0

Avere la massima libertà di poter svolgere il proprio lavoro ovunque ti trovi.

Poter firmare, timbrare, condividere, assemblare, acquisire allegati e archiviare documenti digitali (pdf) ovunque sei e farlo direttamente con il tuo smartphone o tablet.

Queste sono le funzionalità che questa app ti offre.  Quanto ti costa?

ARCHIVIA E GESTISCI

Con il tuo archivio personale, sarà molto semplice gestire e archiviare documenti digitali.

Il flusso dei tuoi documenti viene registrato e archiviato automaticamente nel tuo Archivio Dedicato cioè solo tuo e quindi accessibile solo da te.

Il sistema di conservazione dei documenti digitali rispetta quanto previsto dall’art.44 del CAD.

La gestione dei tuoi documenti digitali puoi farla sia dal tuo dispositivo mobile che da PC.

Tutti i file dei documenti sono conservati per venti anni -come da normativa- e puoi controllarli e visionarli tutte le volte che vuoi accedendo nel tuo Archivio Dedicato.

UN POSTO SOLO TUO PER ARCHIVIARE

IoFirmo ti dedica uno spazio solo tuo per l’archiviazione dei documenti digitali. Accessibile solo da te.

Quando ti registri a IoFirmo, viene associato al tuo codice fiscale uno spazio di archiviazione.

Questo spazio di archiviazione è strettamente personale ecco perché viene definito Archivio Dedicato.

E’ qui che potrai archiviare e gestire il flusso documentale digitale dei tuoi documenti informatici.

Il sistema di conservazione del tuo Archivio Dedicato, come previsto dall’art.44 del CAD, garantisce autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti informatici.

IN PRESENZA O IN REMOTO

Dove ti trovi? In ufficio? In viaggio?  E gli altri firmatari, dove sono? Nel tuo ufficio o altrove, casomai in vacanza?

Il flusso del tuo lavoro non sarà mai interrotto. Potrai portare avanti le tue pratiche sia in presenza che in remoto.

Hai inoltre la possibilità di registrare un nuovo firmatario per farlo entrare nel tuo “ecosistema iofirmo” anche se sono in località distanti da te o se sono semplicemente impossibilitati a raggiungere il tuo ufficio.

TUTTI AVRANNO UNA COPIA FIRMATA   

Duplice, triplice copia del documento firmato? Niente più copie cartacee.

Tutti i firmatari che sigleranno un documento, riceveranno in automatico, nel loro archivio dedicato, una copia del documento informatico appena firmato.

Riceveranno in oltre una mail con il link che li farà accedere al proprio crm (cloud o archivio dedicato) per visionarlo e stamparlo, se vorranno*.

*Rispettiamo l’ambiente riducendo l’utilizzo della carta.

SCEGLI COME CONDIVIDERE UN DOCUMENTO

Condividere un documento tramite un “ecosistema” riservato e protetto, oppure via e-mail.

In IoFirmo nella sezione Firma con Altri hai due modi per aggiungere i firmatari con i quali condividere documenti digitali che devono essere firmati o semplicemente visionati.

Aggiungi firmatario inserendo la sua e-mail_ con questa scelta il documento viaggia su circuito web usuale.

Aggiungi firmatario inserendo il suo Codice Fiscale_ con questa scelta il documento viaggia all’interno di un circuito chiuso detto “ecosistema IoFirmo” e hai la possibilità di gestire un interscambio documentale end to end con altri firmatari in modo riservato e protetto senza utilizzare il classico canale web della e-mail.

Scelta consigliata soprattutto se hai la necessità di condividere documenti digitali contenenti dati confidenziali o sensibili e che è possibile fare solo tra firmatari che hanno l’app IoFirmo sul proprio dispositivo mobile.

EMETTI DOCUMENTI CON VALENZA LEGALE O SENZA

Scegli se il documento digitale vuoi emetterlo con marcatura temporale o semplicemente come PDF.

Prima che il documento digitale venga emesso, IoFirmo ti da la possibilità di potergli attribuire valore legale. Quindi:

-se il documento deve avere valenza legale, scegli di emetterlo con marcatura temporale. Con questa scelta ogni documento emesso da IoFirmo, sarà composto da due file: un PDF, un TSD.

-se il documento non deve avere valenza legale, puoi emetterlo senza marcatura: solo un file PDF. Ricordiamo che IoFirmo gestisce documenti digitali solo in formato pdf.

 CREDITO PREPAGATO PER LE TUE TRANSAZIONI DI FIRMA

Direttamente dall’app puoi costituire un fondo di “Credito Prepagato” da utilizzare per il pagamento delle transazioni di firma che effettuerai.

Con il “Credito Prepagato” che hai costituito, puoi effettuare i pagamenti ricorrenti per le transazioni di firma comprensive di marca temporale.

Il pagamento per ricaricare il credito prepagato che hai a disposizione, puoi effettuarlo con la tua carta di credito in tutta sicurezza attraverso i principali circuiti europei abilitati: VISA; MasterCard; American Express; Maestro.